Gli elettrodomestici. L’acquisto degli elettrodomestici è uno degli aspetti che non va assolutamente sottovalutato quando si arreda una casa. Innanzitutto efficienza, praticità, resistenza e, perché no, una buona estetica. Tutti gli elementi che contribuiscono a ‘riempire’ la casa sono disegnati da veri e propri artisti, linee sinuose, raffinate, correlate alla massima resa tecnologica. Piccoli e grandi elettrodomestici hanno avuto il pregio di alleggerire e di ridurre i tempi di esecuzione del lavoro casalingo,
nell’era in cui sia uomini che donne lavorano ed hanno pochissimo tempo per dedicarsi alla casa, con attenzione ad ottenere uno stile moderno ed elegante, una qualità eccellente e continuando la ricerca di performance di alto livello.
Gli elettrodomestici
Display a colori, navigatori satellitari per essere in linea con le richieste e i bisogni dei consumatori, le nuove frontiere riguardano la possibilità di permettere agli elettrodomestici di leggere le informazioni necessarie per entrare in funzione senza comandi digitali umani, lavatrici che selezionano i capi da lavare, che avvisano se c’è la presenza di tessuti incompatibili, forni in grado di selezionare automaticamente il programma di cottura più adatto. Si cercherà di renderli ulteriormente più silenziosi, abbattendo 10 decibel per quanto riguarda la rumorosità delle lavatrici, di potenziarne l’efficienza quadruplicando il tempo di conservazione degli alimenti per i frigoriferi e dotarli di scomparti sottovuoto, meno fatica anche con lavastoviglie lavate in meno tempo e programmi di cottura rapidissimi.
Note marche propongono lavatrici che impiegano il 30% di tempo in meno e lavorano in assoluto silenzio grazie a materiali insonorizzati, motori tri-phase e sospensioni in grado di frammentare il suono, lavano in capi delicati meglio che a mano, possono avere l’oblò in alto, ed essere più grandi per bucati fino ad 8 kg. Sono in grado di rilevare la quantità e la tipologia di biancheria e decidere il giusto equilibrio tra acqua e temperatura e numero di giri del cestello.
I nuovi tipi di elettrodomestici
I nuovi frigoriferi hanno un sistema di conservazione sottovuoto, che aiuta a rallentare il processo di decomposizione, per non alterare le proprietà organolettiche degli alimenti anche a lunga conservazione e annientano muffe e batteri con una pellicola speciale che ricopre tutte le pareti interne e hanno perfino il reparto bar; sono provvisti di un filtro speciale che migliora la qualità interna dell’aria interna, assorbendo gli odori per mantenere il gusto e la qualità degli alimenti conservati.
Anche i forni possono cucinare contemporaneamente tre pietanze differenti, su tre piatti differenti, e le lavastoviglie hanno un cestello più ampio del 20%, possono contenere fino a 20 coperti e hanno la massima flessibilità per il carico, hanno dei sensori digitali che riconoscono la durezza dell’acqua e il tipo di stoviglie e decidono autonomamente quale ciclo usare, ottimizzando i consumi, possono eseguirsi due cicli di lavaggio allo stesso tempo per il cestello superiore e quello inferiore. In cucina linee essenziali e moderne per i fornelli, in acciaio inox e griglie in ghisa, hanno un sistema di bollitura più veloce, che riesce a risparmiare cinque minuti. Gli elettrodomestici da incasso si arricchiscono di particolari estetici, come l’abbinamento tra acciaio inox e vetro semitrasparente, per creare giochi di trasparenza unici. Colori tenui e luminosi rendono leggeri i volumi e comunicano tranquillità.
Come scegliere il miglior elettrodomestico?
Spesso ci troviamo in una situazione in cui stiamo scegliendo un nuovo elettrodomestico. Trovare il “migliore” non è un compito facile. Alcuni sono tecnicamente superiori, alcuni sono più durevoli e alcuni sono più avanzati. Ognuno ha le sue caratteristiche e dobbiamo scegliere un prodotto che abbia tutte le caratteristiche che stiamo cercando e abbia le recensioni più positive! Quindi, la prima cosa da fare quando si cerca un nuovo elettrodomestico è essere chiari su cosa si vuole veramente.
Inizia a identificare i tuoi bisogni di base e i bisogni che devono essere soddisfatti in modo da poter passare direttamente ai tuoi obiettivi senza dubbio! Quindi pensa al tuo budget e inizia la tua ricerca. Leggi le recensioni e fai i necessari confronti. Non dovrebbe essere difficile iniziare con alcune semplici idee concrete ed esplorare il modello che funziona meglio per te. Dopo aver letto le recensioni e valutato le diverse caratteristiche e specifiche, puoi trovare un elettrodomestico che sia funzionale, pratico ed esteticamente bello.
Ti potrebbe interessare anche: Cucina minimal: qualche consiglio