Idee adesivi camerette: Trasforma una cameretta con gli sticker
Idee adesivi camerette. Arredare la cameretta del tuo bambino senza doverla ristrutturare è possibile. Bastano infatti pochi euro e qualche adesivo ed essa si trasformerà in un regno di fantasia. Una specie di Disneyland racchiusa in una stanza per il tuo piccolo. Bando quindi alle mura spoglie e occhio alle nuove idee per decorare sua cameretta. La cameretta dei bambini è un luogo in cui rifugiarsi e sentirsi al sicuro. Affinché l’atmosfera all’interno di questa camera risulti accogliente e calda è necessario decorarla al meglio. Quali migliori proposte se non gli adesivi murali?
Idee adesivi camerette
Avete qualche dubbio? Nel caso in cui non siate convinti della scelta degli adesivi da parte possiamo fornirvi qualche motivazione valida del perché gli sticker murali siano un’ottima idea. Prima di tutto dovete considerare il fatto che optando per questa soluzione avrete un altissimo livello di personalizzazione delle camerette. Ancora, scegliendo gli adesivi non dovrete spendere grandi cifre e potrete ugualmente rimodernare le pareti della stanza. Insomma, vi consigliamo di prendere in considerazione questa opportunità di decoro.
Idee adesivi camerette
Vediamo inoltre quali sono le possibili idee di decoro a cui fare riferimento. A seconda del tipo di stile di ciascuna cameretta è possibile ovviamente optare per un diverso tipo di decorazione. Potrete scegliere tra tantissime proposte diverse: per maschietto o per bambina, con animaletti, divertenti o dolci. Insomma, gli sticker da parete saranno un perfetto modo per decorare qualsiasi tipo di parete.
1) Le greche a tema “cartoni animati”
Idee adesivi camerette
Le greche o bordi adesivi con gli eroi dei cartoni animati sono un’idea molto suggestiva per dare un tocco di fantasia a una cameretta. Ben 10, Winnie the Pooh, le principesse Disney e gli eroi di Star Wars veglieranno ogni notte sul tuo bambino e, al suo risveglio, ne desteranno l’immaginazione proiettandolo nel loro mondo. Queste decorazioni sono perfette per le camerette dei bambini più piccini. In questo caso si potranno scegliere i cartoni ai quali i bambini si sentono più legati. I loro personaggi preferiti potranno entrare a far parte della loro quotidianità.
2) Adesivi a forma di lavagna
Idee adesivi camerette
Per i bambini più creativi, che adorano scribacchiare e disegnare, una bella idea possono essere gli adesivi a lavagna, fatti di ardesia come quelle scolastiche. Qui tuo figlio potrà pasticciare sul muri con un gessetto bianco e in modo innocuo. In questo caso, questo tipo di adesivo consentirà ai bambini che hanno sempre voglia di combinare pasticci, di non sporcare le pareti, ma piuttosto disegnare sui muri senza creare danni permanenti. Si tratta di un’ottima idea, pensata per chi ha bambini che non sanno stare fermi e che adorano prendere pennarelli e disegnare ovunque capiti.
3) Adesivi col proprio nome
Idee adesivi camerette
Presso cartoleria o servizi specializzati, come Sticker Design, sarà possibile creare adesivi personalizzati col proprio nome. Pensate a una fata che, con la bacchetta magica, crea il nome di tua figlia. Oppure a Spiderman, l’uomo ragno che con una ragnatela crea il suo nome per i maschietti. Gli adesivi col nome di tuo figlio sono una bella idea per personalizzare la sua cameretta. Potrai scegliere tra diversi colori e formati e decorare così le pareti della sua cameretta rendendola più accogliente.
4) Adesivi all’entrata della cameretta
Idee adesivi camerette
Un’altra bella idea per personalizzare la cameretta di tuo figlio è attaccare un adesivo fuori dalla porta, che segnali che sia la sua stanza (“Camera di Mario”). Come nei casi precedenti qui non mancheranno i layout creativi, a forma di entrata di castello, centrale nucleare o altro. Anche in questo caso ci troviamo difronte ad un’idea super creativa. I bambini adorano le stampe e i colori e optare per la scelta di adesivi di questo tipo potrebbe essere un’opzione molto valida da prendere in considerazione quando si vuole rimodernare la cameretta dei più piccoli.
5) Metro adesivo
Idee adesivi camerette
Se vuoi tenere d’occhio la crescita del tuo bambino potrai attaccare nel muro della sua cameretta un metro adesivo. Ne esistono diversi, con motivi allegri come gli animali della fattoria, ma per altri stili puoi sfogliare il catalogo di Sticker Design. Questa idea di adesivo per cameretta è simpatica e allo stesso tempo funzionale. Posizionare un metro adesivo sulle parete della camera del tuo bambino potrebbe essere un modo super intelligente per fare in modo che essi abbiano la percezione della propria altezza e imparino cose su loro stessi.
6) Adesivi classici
Idee adesivi camerette
Se le precedenti idee, per motivi di spazio, ti sembrano troppo ardite puoi sempre puntare sigli sticker classici. A forma di animali, di personaggi dei cartoni, di oggetti, di qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Sbizzarrisciti, fai viaggiare la fantasia con i tuoi bambini. In questo caso si andrà sul sicuro. La scelta potrebbe ricadere su adesivi di qualità che renderanno qualsiasi cameretta più colorata e accogliente. I bambini ne saranno super felici e anche i genitori.
Ti potrebbe interessare anche: Camerette per bambini come renderle più colorate