Adesivi murali. Chi negli anni Settanta, non ha mai avuto la mania degli sticker ? Adesivi colorati con forme e soggetti diversi, da collezionare e attaccare a qualsiasi tipo di superfice , per personalizzare un oggetto o rivestire un muro della propria stanza, resa cosi’ unica e irripetibile. Oggi , a tanti anni di distanza , ecco tornare sotto i riflettori la sticker – mania. Alcuni marchi di design infatti propongono per adulti amanti della decorazione , innumerevoli categorie, floreale, oramenti, figure , citazioni , ecc. Una nuova tendenza di grande successo è la decorazione delle camere dei bimbi, facendo cosi unico e proprio lo stile della camera. Adesivi in vinile che rendono il muro, lo spazio ideale per un gioco di composizione ,narrazione e creazione, lasciando carta bianca , o meglio parete , all’ artista che è dentro ognuno di noi, che diventa l’ autore del proprio spazio décor.
Stickers o adesivi murali: perché sceglierli?
Sappiamo che per completare qualsiasi stanza della tua casa, le tue pareti devono essere rivestite anche con specchi, dipinti o foto. Qualcosa appeso al muro dà vita alla stanza e la completa.
E il bagno degli uomini? Nonostante tutti i consigli, potresti aver paura di appendere specchi e dipinti. Specchio e pittura giocano costantemente e hanno paura di cadere? Oppure i bambini crescono molto in fretta ed è davvero difficile trovare un tema adatto a tutte le età?
Un modo semplice per migliorare l’arredamento della stanza dei bambini e dell’intera casa è utilizzare adesivi murali di breve durata e relativamente facili da cambiare. Gli adesivi murali sono convenienti, hanno una scelta e sono molto più divertenti dei dipinti classici.
Un’ottima trovata
Dai grandi adesivi che ricoprono un’intera parete a piccole foto, riproduzioni di frasi famose o divertenti, riproduzioni artistiche o addirittura lo stile di un’icona di smartphone, c’è un adesivo per ogni gusto ed esigenza. Le opzioni per decalcomanie e decalcomanie da parete sono abbondanti quanto il design, il tema, il colore e, naturalmente, il costo.
Ci sono molte ragioni per scegliere adesivi murali e decalcomanie.
Puoi scegliere un adesivo da parete perché non vuoi fare un buco nel muro (magari stai affittando un appartamento e al proprietario non piace), o viceversa perché non vuoi bloccare un buco esistente .
Adesivi e decalcomanie forniscono una soluzione non invasiva per la decorazione murale. Quando questo dipinto o iscrizione non è più necessario, rimuovilo e il muro sembrerà nuovo.
Gli adesivi possono nascondere i difetti
Il bambino cattivo ha lanciato un giocattolo contro il muro e ora l’intonaco è rotto e tremi ogni volta che passi? Hai dipinto tu stesso un bel quadro su un muro bianco, ed è una vernice che può essere lavata con acqua, ma in realtà, dopo aver lavato il muro, rimane un alone di un colore sconosciuto? Bene, un modo semplice, efficace ed economico per nascondere queste imperfezioni sul muro è usare una decalcomania o una decalcomania per nasconderlo e allo stesso tempo dare vita alla stanza.
C’è stato un tempo in cui era di moda dare vita a una stanza dipingendo a colori le pareti della camera da letto. E non sto parlando di colori tenui. Le pareti sono rosse e il soffitto è giallo. Ma cosa succede se ti stanchi di tutti questi singoli slime? Rischi di dover eseguire un lavoro difficile e costoso per restituire al bianco un muro dipinto a colori vivaci.
Invece di dipingere le pareti con grandi decalcomanie e adesivi murali, puoi ottenere lo stesso effetto. Forse anche meglio. Se ci pensi, puoi tornare indietro quando vuoi o sostituirlo con un adesivo più nuovo.
Gli adesivi murali e le decalcomanie sono indispensabili, soprattutto nelle stanze dei bambini, dove gli interessi e gli hobby cambiano molto con l’età. Quando hai bambini e vuoi decorare la tua stanza, puoi scegliere simpatici motivi di animali, personaggi preferiti o frasi stimolanti. Quando tuo figlio inizia il liceo, puoi sostituire l’adesivo di Toy Story con un mappamondo a muro completo. E il passo successivo è che quando è un adolescente potrebbe volere che il suo musicista/attore preferito decori le pareti e esca la sera.
Adesivi murali: un’idea originale
La stampa digitale online ti permette di creare decorazioni murali personalizzate come quadri o foto che puoi utilizzare per trasformare una stanza in un ambiente unico e originale. Le stampe personalizzate sono sempre più utilizzate nell’interior design perché sono facili da realizzare e ordinare online e sono garantite per essere di ottima qualità grazie alle nuove tecnologie di stampa. Con un piccolo budget, puoi decorare qualsiasi stanza della tua casa, come una camera da letto, una cucina, una camera da letto, una taverna o un ufficio, con adesivi murali.
Gli adesivi murali ti danno praticamente l’idea di un murale, una specie di “tatuaggio murale” economico e non permanente che può dare al tuo muro un nuovo aspetto ogni volta che vuoi.
Gli adesivi murali sono ideali per la decorazione della parete domestica creativa ed economica. Puoi creare i tuoi adesivi murali usando le foto di viaggio o i disegni dei bambini. Puoi anche realizzare adesivi murali con scritte e motivi grafici.
Un adesivo pronto all’uso che può essere facilmente attaccato a qualsiasi parete o superficie senza l’aiuto di un esperto di adesivi murali. Ci sono molti tipi di adesivi sul mercato con diversi materiali, texture e stili. Inoltre, molti centri di stampa online offrono la possibilità di creare adesivi murali personalizzati per creare un ambiente unico e originale.
Ti potrebbe interessare anche: Adesivi murali: è ora di rinnovare la casa