Decorare pub con gli sticker murali. A volte è richiesto di rinnovare l’interno di un pub servendosi di alcuni articoli decorativi. Tra questi ci sono senza dubbio gli sticker murali. Nel caso in cui si pensi di rinnovare l’interno di un pub è possibile farlo in modo veloce e non troppo dispendioso, ricorrendo all’acquisto di adesivi murali. Stiamo parlando di sticker che possono essere applicati in pochissimi gesti.
Ovviamente, affinché i risultati siano soddisfacenti è necessario che gli adesivi scelti rispettino lo stile del locale. Prima di passare in rassegna qualche tipologia di adesivo murale perfetto per le pareti di un pub, forniremo qualche altro consiglio circa la decorazione degli interni del pub. Quali sono gli elementi che non possono mancare affinché il locale sia decorato al meglio?
Decorare pub: consigli
Decorare pub con gli sticker murali
Ma è importante sapere cosa fare in questo posto con idee chiare. Non è facile creare un luogo gioioso attraente ed estetico. Pertanto, il primo elemento da eseguire per la prima volta è quello di analizzare i seguenti elementi:
Tipo pubblico: è necessario sapere che le persone che visitano il pub sono fondamentalmente. Sono adulti, studenti universitari o giovani? I mobili sono un elemento base e dovrebbero essere ben studiati.
Decorare pub con gli sticker murali
Stile musicale: i pub sono solitamente associati a musica specifica, quindi è importante collegare l’estetica con la musica che ascolti lì.
Definizione degli obiettivi: sarebbe utile sapere che tipo di design vuoi portare nell’ambiente e in quale direzione vuoi dare stile al tuo bar.
Idee di arredo
Pub per ragazzi
Decorare pub con gli sticker murali
Il bancone del bar dovrebbe essere ampio e spazioso con legno e con una sedia (metallo o legno) per riprodurre un’atmosfera confortevole e semplice. Abbassa le luci del bar per evitare di ottenere troppa luce. L’obiettivo è creare un ambiente di vita notturna alternativo e diverso. Le luci possono essere posizionate dietro le bottiglie sulle pareti del bar e i rubinetti della birra per attirare l’attenzione sulle bevande.
Tavolo e sedie in legno o tavolo alto con seggioloni. In questo caso, dipenderà dalla disponibilità di un menù gourmet, sia per la cena che per l’aperitivo. L’arredamento e gli arredi in legno ci portano in un tipico pub irlandese dall’atmosfera piacevole e allegra. Le pareti sono decorate con targhe, insegne pubblicitarie vintage, paesaggi urbani, ecc. Anche i mattoni a vista hanno un aspetto molto urbano.
Pub per adulti
Decorare pub con gli sticker murali
Tavoli e sedie con piani in legno o in ferro battuto e marmo. luce fioca in condizioni di scarsa illuminazione; Ancora una volta, dobbiamo ricreare un ambiente confortevole, notturno. È anche possibile posizionare una lampada vintage. I banconi bar dovrebbero avere inserti in alluminio o pietra che riflettano un’estetica più raffinata. Decora le tue pareti con sculture, tende, specchi, dipinti d’avanguardia e altro ancora. Qui puoi mostrare il tuo gusto per l’arte attraverso la decorazione.
Pub in stile inglese
Lo stile britannico è l’essenza dello stile di design da pub. Perché fu la nascita del primo pub in Inghilterra e divenne il centro della vita britannica. Viene creato un luogo per incontrare persone, uscire con gli amici e trascorrere il tempo libero con cibo e birra.
Ecco alcuni suggerimenti che puoi seguire per impostare la tua barra in stile inglese. Naturalmente, il legno è un elemento importante dell’arredo da pub inglese, un vero segno distintivo dei pub anglosassoni. Il legno è un materiale di finitura ideale per tavoli, sedie, banconi e pavimenti, nonché per pareti con tipiche ed eleganti boiserie. Il bancone, protagonista dell’arredo da pub, è il luogo in cui si versa e si versa la birra. Il bancone e la birra sono le leve del locale, quindi devono essere progettati e pensati insieme secondo standard, tenendo conto degli spazi.
Decorare pub con i wallstickers
Decorare pub con gli sticker murali
C’è aria di cambiamento nel tuo locale? Decoralo con i wallstickers e darai una nuova percezione dell’ambiente a costi veramente contenuti.
Non sempre si ha la disponibilità di tempo e\o soldi per poter fare una ristrutturazione completa del locale. In questo caso i wallstickers ci possono aiutare a dare un tocco di novità senza dover assumere qualcuno che ci aiuti nell’operazione di svecchiamento.
Innanzitutto voglio darti un consiglio, prima di applicare gli stickers da parete fai una rapida pulizia. Se hai a disposizione un vaporetto, rimuovi la polvere e altre impurità che potrebbero, anche a distanza di tempo, far staccare gli adesivi.
Adesso che la parete è liscia e libera sei pronto ad attaccare i tuoi nuovi fantastici stickers del gusto vagamente retrò, adatto sia per loungebar che per pub in centro.
Nel tuo locale organizzi molte jam session? La musica dal vivo piace molto, e sicuramente la band avrà anche una batteria. Fai sapere a tutti i tuoi clienti quale sarà il prossimo evento live con un wallsticker che ogni rocker vorrebbe vedere nel suo locale preferito.
Si tratta di un particolare adesivo a lavagna con cui puoi scrivere con i gessetti il prossimo appuntamento da non perdere. SAVE THE DATE!
Sopra il bancone fai sapere a tutti chiaramente qual è il nome del tuo locale. Specialmente se si tratta di un nome complesso da scrivere può aiutare i clienti a taggarsi nelle foto su Facebook senza sbagliare. Ottima idea no? Fallo con gli stickers dal nome personalizzato che puoi facilmente creare cliccando sopra questa frase.
Questo rientra tra i preferiti dello store, molto particolare e dal gusto ricercato:
Una signorina è pronta a reggere le borse e gli abiti dei tuoi clienti. I tre pomelli in dotazione con il wallstickers dell’appendiabiti sono pochi, però puoi metterlo per indicare la zona dei guardaroba. Basta una rapida occhiata e i clienti non si sentiranno smarriti.
In ogni sala puoi attaccare anche qualche bel stickers frase motivazionale che faccia trasparire l’animo gioioso del locale. Ecco qualche idea di frase da parete, in italiano per i fedelissimi del tricolore, o in inglese per chi preferisce l’aria più continentale: