Arredamento in vetro. Con sempre più frequenza elementi in vetro e cristallo sono impiegati nei mobili. Oltre ad avere caratteristiche di luminosità e leggerezza, garantiscono solidità.
Possono essere usati da soli, anche se più di frequente vengono abbinati ad altri materiali, come legno e metallo, di solito utilizzati per la struttura portante.
E’ quindi possibile comporre delle intere strutture, basi mensole, pensili, ed adattarle alle proprie esigenze e ovviamente allo spazio a disposizione.
Arredamento in vetro
I mobili in vetro ti permettono di aumentare lo spazio della tua casa grazie alla luce. Il vetro elegante e allo stesso tempo trasparente permette il passaggio della luce ed è molto adatto anche per piccoli appartamenti, permettendo di aumentare lo spazio utilizzabile. I mobili in vetro sono un materiale ecologico che si sposa bene con qualsiasi mobile e diventa uno spazio visivamente libero oltre che infinitamente riciclabile.
Perché scegliere un arredamento in vetro?
Arredamento in vetro
I vantaggi del vetro sono molti. C’è il fatto che è particolarmente economico (a meno che non si tratti di mobili artigianali o in vetro di Murano). Il vetro non viene utilizzato solo per creare piccoli oggetti da interni, ma è sempre più utilizzato da architetti e designer per creare mobili in vetro come scale in vetro, ringhiere in vetro, tavolini, tavoli, sedie, piani di lavoro, schienali di cucine, docce e pareti divisorie interne. . , Eccetera. In cucina, in bagno o in un altro ambiente della casa, i mobili in vetro sono un’ottima soluzione anche per chi ha poco spazio. Questo perché i mobili in vetro lasciano entrare più luce ed sono trasparenti, dando allo spazio una sensazione di spaziosità.
Arredamento in vetro
Le porte scorrevoli sono di per sé un’ottima soluzione “salvaspazio”. Ciò è particolarmente vero nelle piccole case dove non c’è modo di montare una porta. In ogni caso, anche se la casa è grande, le porte scorrevoli sono una soluzione pratica e di design. Questo è ancora più importante quando si utilizzano porte scorrevoli in vetro. Perché, oltre a unire i vantaggi delle porte scorrevoli, uniscono i vantaggi del vetro per creare mobili funzionali e di design.
Scale in vetro
Chiunque possieda una casa a due piani sarà sicuramente deliziato quando i propri ospiti entreranno, con la scala interna in vetro un vero e proprio pezzo d’arredo in vetro. La scala stessa è un elemento architettonico fondamentale della casa ed è creatrice e sostenitrice dello spazio. Ma le scale non sono solo mobili funzionali, possono anche essere mobili di design in quanto sono realizzate in vetro per aggiungere bellezza ed eleganza. La scala in vetro è realizzata in vetro strutturale temperato e stratificato, la sua fragilità può apparire solo all’esterno, ma in realtà è molto forte e sicura.
Box doccia in vetro
Arredamento in vetro
È sempre stato noto che i box doccia sono per lo più realizzati in vetro, ma sempre più box doccia in vetro si sono evoluti in mobili in vetro di design. Il box doccia trasparente e sottile è l’ideale per un bagno moderno e minimalista. Anche in questo caso le finiture del vetro possono essere diverse. Vetro completamente trasparente o sabbiato con striature chiare o trasparenza ridotta per evitare che gli utenti siano esposti sotto la doccia.
Vetro in cucina
Le pareti in vetro della cucina sembrano molto interessanti, anche nelle versioni trasparenti o laccate. Sempre più spesso, nei cataloghi dei produttori di cucine e mobili, le cucine moderne hanno un supporto in vetro al posto delle tradizionali piastrelle. Lo schienale della cucina in vetro è uno dei complementi d’arredo più moderni e innovativi ed è un complemento di design trendy e moderno, assolutamente facile da installare, pulito e impermeabile. Il supporto in vetro è molto comodo se stai ristrutturando la tua casa ma vuoi mantenere la tua cucina esistente, applicandola a una cucina “vecchia” per renderla moderna e moderna.
Il supporto in vetro è facile da applicare ed economico. In cucina, anche il piano della cucina è realizzato in vetro anziché altri materiali ed è un moderno piano cottura a induzione. Infine, è anche possibile realizzare un radiatore in vetro progettato e trattato termicamente da vetro trasparente. Questo radiatore può riscaldarsi senza odore.
Vetrate per interni
Arredamento in vetro
Quanto è bello avere una parete di cristallo che si affaccia sul giardino o sul terrazzo di casa? Sapevi che esiste un’alternativa alla classica parete di cristallo? Sì, stiamo parlando di vetri interni. Queste finestre sono un’idea elegante e perfetta per dividere una stanza della tua casa, soprattutto se scegli un open space. A tal proposito, la tendenza degli ultimi anni è quella di realizzare pareti in vetro con struttura in acciaio nero. Questo dà forza al vetro.
Vetro in soggiorno
In soggiorno puoi giocare con il vetro attraverso vari elementi. Innanzitutto, il protagonista della sala da pranzo è il tavolo. Quanto è bello un tavolo con il piano trasparente? Che siano in cristallo o in vetro lavorato, si abbinano a strutture in legno o metallo. È disponibile anche in una versione espandibile ed è perfetto per ambienti poco illuminati o piccoli.
Il vetro può essere utilizzato anche in soggiorno. In questo caso, puoi scegliere un ripiano in vetro decorativo o una vera libreria. Soprattutto per gli amanti del minimalismo, una libreria in vetro è il modo giusto per coniugare funzionalità ed estetica dei mobili. L’effetto è innovativo e va contro tutti gli schemi!
Ti potrebbe interessare anche: Il vetrocemento