Come applicare gli adesivi murali. Siamo qui oggi per fornirvi qualche informazione utile per capire come posizionare al meglio gli adesivi murali in casa. Perchè scegliere gli adesivi murali è una buona idea per decorare le pareti di casa? E’ possibile optare per questo tipo di soluzioni in modo da migliorare l’aspetto delle pareti di casa senza spendere cifre eccessive. Infatti se si è in procinto di rimodernare l’aspetto di casa e si è alla ricerca di una soluzione pratica e veloce, la scelta potrebbe ricadere sugli adesivi murali.
Come applicare gli adesivi murali
Noi di StickerDesign forniamo una grande e vasta gamma di adesivi che possono donare un aspetto innovativo e fresco alle pareti di casa, proponendovi una serie di articoli super funzionali e adatti a qualsiasi tipo di esigenza. A seconda della camera che dovrete decorare è possibile optare per un tipo di adesivo piuttosto che per un altro. Frasi, disegni, decori, immagini…queste sono alcune delle proposte adesive che potrete applicare sulle mura della vostra cucina, salotto, living ecc.
Applicare gli sticker murali: semplice ed economico
Come applicare gli adesivi murali
Quando si parla di sticker murali è possibile scegliere di applicarli in modo da evitare di ricorrere a lunghi e noiosi momenti di ristrutturazione casa. Gli adesivi murali sono una soluzione facile, economica e veloce per rinfrescare le pareti di casa e donare all’ambiente un aspetto più accogliente e vissuto. Infatti, questo tipo di soluzione è perfetta nel caso in cui si voglia sveltire l’aspetto di una camera.
Decorare le pareti di casa con gli adesivi murali
Come applicare gli adesivi murali
Gli adesivi murali sono come pennellate di colore sui muri di casa, ma con un pregio in più: quello di non sporcare. Anche se non sei un mago del pennello o dello stencil puoi infatti decorare casa in modo “pulito” con sticker e decalcomanie. Infatti, nel caso in cui vogliate rimodernare le pareti di casa potreste pensare di optare per la soluzione seguente in modo da ridurre sprechi in denaro e evitare soprattutto di perdere troppo tempo in una fase di ristrutturazione.
Seguendo i nostri consigli potrai tappezzare i muri di casa tua con sticker che li riempiranno di colori, forme, stili. Innumerevoli stili decorativi fra i quali ci sarà senz’altro quello che fa al caso tuo.
E ora, noi di Sticker Design ti spieghiamo come applicare gli adesivi murali!
L’occorrente per attaccare gli adesivi
Come applicare gli adesivi murali
Prima di partire in quarta con le istruzioni prepara l’occorrente per quest’avventura fai-da-te:
- il nostro bell’adesivo murale
- spugna, acqua e (nel caso) detergente e panno per asciugare per togliere la sporcizia dal muro.
- livella e matita per prendere le misure della parte di muro che ospiterà l’adesivo e attaccarlo dritto
Cose da fare prima di attaccarli
Prima di applicare il tuo adesivo dovrai compiere degli step preliminari, come:
- Prendere le misure dell’area di muro che vuoi decorare, con tanto di metro, matita e livella.
- Compra un adesivo i cui colori e il cui stile si intonino con l’arredamento di casa tua.
- Pensa alle sensazioni che l’adesivo “prescelto” ti trasmetterà a casa.
Pulire la zona del muro prima dell’applicazione
Come applicare gli adesivi murali
Ora che hai il tuo bell’adesivo assicurati che il muro, o almeno quella parte di muro dove vuoi attaccarlo, sia pulito. E’ molto importante che la superficie in questione sia priva di qualsiasi tipo di sporcizia, poiché in caso non sia così gli adesivi potrebbero fare difficoltà ad aderire bene. Polvere e unto non sono buoni alleati degli adesivi, per cui:
- Usa una spugna imbevuta d’acqua e detergente per eliminare dal muro le tracce di unto
- Usa un panno imbevuto di sola acqua per togliere la polvere
- Asciuga il tutto con un panno e la zona di muro su cui applicare lo sticker sarà pulita
Posiziona lo sticker nel modo desiderato
Come applicare gli adesivi murali
Per far sì che lo sticker non venga storto non applicarlo subito, ma segui i nostri consigli:
- Lascia lo strato protettivo sotto la parte adesiva e incollalo provvisoriamente al muro con dei pezzetti di scotch.
- Guardalo poi da una certa distanza assicurandoti che sia nella posizione desiderata, in caso contrario staccalo e riattaccalo.
- Non appena lo sticker assume finalmente la posizione che desideri traccia delle leggere linee a matita che ti facciano da coordinate per attaccare l’adesivo sul serio.
Applica l’adesivo alla parete.
Ora è arrivato un momento tanto atteso quanto delicato: quello dell’applicazione dell’adesivo sul muro. Aiutati con le linee a matita e prenditi tutto il tempo che ti serve per applicare il tuo sticker con precisione. Per creare una migliore aderenza dell’adesivo alla superficie pari dal centro e “caccia” le bolle d’aria verso i bordi esterni.
Se il tuo adesivo è una decalcomania sarà ricoperto da uno strato di carta protettivo nella parte anteriore. Togli lentamente e con cura questo strato protettivo, inumidiscilo anche con acqua se fatichi a rimuoverlo. Se invece la decalcomania dovesse staccarsi insieme allo strato protettivo rincolla la zona.
Se seguirai i nostri consigli incollerai con successo il tuo adesivo/decalcomania, buona fortuna!
Ti potrebbe interessare anche: Applicare gli adesivi con il metodo acqua e sapone