Rinnovare casa. Per rinnovare un ambiente si può iniziare dai colori . Studiando gli accostamenti e variando qualche particolare , le stanze assumono una diversa personalità.
Partiamo da uno stile d’epoca rivisitato , con piccoli cambiamenti ci sembrerà tutto nuovo. Lasciando inalterati le pareti e il pavimento della stanza, cambiamo il colore dei tessuti delle sopratende e del rivestimento del divano che dovrebbe essere un colore vivo , deciso, i toni dovranno essere classici, accostando l’oro, presente nei complementi . Per rinnovare si possono usare delle tinte unite a contrasto , unificate , però da una componente cromatica in comune.
Rinnovare casa: consigli generali
Rinnovare casa
Dare alla tua casa un nuovo stile, aggiornare i tuoi mobili e renderli proprio come noi può essere divertente ed eccitante. Ecco alcuni pratici consigli su come trasformare la tua casa leggermente demolita in un pezzo di stile e comfort.
Uno spazio senza fronzoli è uno spazio confortevole ed estetico. Sbarazzarsi di tutto ciò che non è necessario è il primo passo verso un ambiente organizzato, in cui ogni oggetto ha una posizione e uno scopo unici. Questo si chiama decluttering. Cioè, il primo passo per avere una tela pulita (o quasi) pulita per cominciare, rimuovendo tutto ciò che è inutilizzato e non necessario.
Questo non significa vivere in una stanza priva di personalità o elementi decorativi, significa scegliere con cura ciò che si vuole conservare e liberarsi del tempo che si trascorre. Un ottimo modo per creare un ambiente ordinato è investire in mobili chiusi. Gli oggetti utili possono essere riposti e la superficie viene coperta in modo casuale. Armadietti e armadietti sono i tuoi migliori alleati per avere una stanza pulita senza rinunciare alle tue cose. , soprattutto se le stanze della casa non sono molto grandi.
Passo dopo passo cosa bisogna fare?
Rinnovare casa
Il prossimo passo è definire lo spazio. Anche se il soggiorno è un open space, la separazione visiva tra cucina e soggiorno crea immediatamente un’idea di ordine e funzione. Dividere uno spazio utilizzando elementi di arredo come tappeti o piante è un modo semplice ed efficace per raggiungere questo obiettivo.
È molto importante che ogni stanza abbia un flusso funzionale pur essendo visivamente eccezionale. Muoversi senza spingere tra i mobili, accostare oggetti utili, la pace e la serenità che si prova entrando in casa sono fattori chiave per vivere in un ambiente bello e accogliente.
Rinnovare casa
Quando si parla di utilizzo dello spazio, soprattutto quando si hanno pochi metri quadrati a disposizione, liberare la superficie e concentrarsi sullo spazio verticale è una tecnica utile per creare l’illusione di un grande ambiente senza rinunciare agli elementi decorativi che gli conferiscono carattere. qualsiasi interno. Ambiente.
Mensole e armadi pensili sono il modo più semplice ed economico per liberare spazio orizzontale e se decidi di decorarli con piante pensili, ad esempio, diventano il tuo spazio espositivo. Scegliere con cura la dimensione e il colore di stampe e quadri da appendere alla parete può liberare più spazio senza rinunciare allo stile.
Una casa funzionale
Rinnovare casa
Una casa funzionale è anche quella in cui domina l’armonia dei colori. Se non ti affidi agli interior designer ma non sei sicuro di come evitare un aspetto disordinato e poco coerente, puoi scegliere colori neutri e luminosi per i tuoi mobili. Imposta accenti di colore con tappeti, tende, cuscini e altri oggetti decorativi. Questo rende facile apportare piccole modifiche allo stile che fanno una grande differenza.
Un ultimo consiglio: divertiti a rinnovare la tua casa. Navigare in negozi, magazzini e siti Web può essere stancante e preoccupante di creare una stanza che sembra uscita da una rivista di design.
Raccogliere foto e ispirare idee come quelle che vogliamo realizzare è un ottimo modo per non lasciarsi travolgere dalle abbondanti offerte del mercato e scegliere oggetti che non sono legati alle nostre passioni come risultato delle nostre passioni. nello stile che abbiamo in mente; Ma la nostra casa è come la nostra e dovrebbe metterci a nostro agio, anche se può sembrare indipendente dallo stile generale, è davvero comodo inserire mobili o decorazioni che ci piacciono.
Decorazioni
Rinnovare casa
Accostare dei tendaggi chiari , bianchi e leggeri per contrastare gli infissi di colore scuro , creando un effetto omogeneo con le pareti. Realizzare un solo lato della stanza di colore acceso ,dona risalto all’unico pannello che riprende tutti gli altri colori scelti per la stanza. Accostare dei tovagliati di colore acceso su dei mobili in finitura scura accentua particolarmente il contrasto degli abbinamenti di colore usati .Gran moda l’uso del bianco e nero ,per una sala , una versione più sofisticata del salotto è ottenuta cambiando il rivestimento del divano , il colore delle pareti e del tavolo.
Tutto bianco e nero, l’ unico nota cromatica è giocare con i cuscini del divano , rompere il rigore bicromatico con un colore acceso ; dei cuscini rossi sarebbero l’ ideale .Invece ai più giovani riserviamo i colori pastello ,la camera da letto può essere trasformata con giochi cromatici che renderebbero sicuramente un carattere allegro . Equilibrando sempre i toni del pavimento e dei mobili .Usando tende colorate , esempio il verde per risaltare i colori caldi delle pareti accostando un bel Sticker floreale,la stanza può essere valorizzata . Con pochi accorgimenti si rivista la nostra casa.
Ti potrebbe interessare anche: Rinnovare le pareti di casa usando il colore e gli adesivi murali