Come valorizzare i Pilastri. I pilastri sono strutture verticali portanti posizionate lungo il perimetro esterno dell’edificio o all’interno degli ambienti, isolati oppure addossati a una parete divisoria di spessore inferiore (la sezione varia da 30 a 50 cm circa). Non si possono eliminare ma tutt’al più correggere modificandone la forma: da quadrata a circolare, aumentandone però la dimensione. Gli arredatori suggeriscono di non nascondere i pilastri ma piuttosto di evidenziarli in modo da trasformarli in parte integrante dell’arredamento. Ecco come valorizzare un pilastro e trasformarlo in un elemento utile e decorativo.
Come valorizzare i pilastri
Come valorizzare i Pilastri
Un giardino pensile
Una soluzione per creare un angolo dal gusto esotico nel salotto. Il pilastro a centro stanza fa da sostegno a una serie di vasi in cotto dove sono sistemate le piante grasse.
L’angolo delle collezioni
Un pilastro a centro stanza evidenziato con piccole mensole e una tinteggiatura a strisce: un’idea per sistemare la collezione di teiere in porcellana o altri piccoli oggetti apparteneti alle vostre collezioni.
Il verde rampicante
Un’altra proposta tutta “nature” per personalizzare un pilastro addossato alla parete del salotto. Rivestitelo con un grigliato di legno estensibile e copritelo dell’edera, intrecciate con un ramo di meline e avrete un bell’angolo verde nel vostro salotto.
Come valorizzare i pilastri
Come valorizzare i Pilastri
Quando si ristruttura una casa, spesso prendiamo decisioni drastiche, come abbattere i muri per ingrandire alcune stanze.
Questo vale per il soggiorno, che in alcuni casi è separato dalla cucina, creando uno spazio troppo stretto. Togliendo le pareti e creando una cucina a vista, la casa è completamente diversa.
Ma cosa dobbiamo fare quando incontriamo un calore che semplicemente non può essere rimosso? Non disperate. I pilastri della tua casa possono essere una straordinaria fonte di idee creative e soluzioni innovative di interior design, grazie ad alcuni accorgimenti importanti e ad alcuni accorgimenti.
Diamo un’occhiata insieme a varie idee su come migliorare i pilastri della tua casa, renderli esteticamente accattivanti e integrarsi armoniosamente nel tuo ambiente.
Pilastri in casa: come valorizzarli
Come valorizzare i Pilastri
Solitamente la colonna sta al centro della stanza, e i residenti della casa solitamente la lasciano così com’è, ritenendola assolutamente impossibile da toccare data la sua funzione portante.
Al contrario, come migliorare un post a casa e impostarlo al 100% è molto facile da capire!
Uno dei suoi utilizzi più immediati potrebbe essere il protagonista de “La fontana della memoria”. Decora le colonne con foto, cornici e dipinti e posiziona semplicemente dei riflettori su di esse per migliorare ulteriormente la “piccola galleria” della tua famiglia. Per farlo basta armarsi di fantasia, chiodi e martello!
Se le dimensioni del tuo spazio vitale lo consentono… è facile capire come usare la cultura per rafforzare le colonne della tua casa.
La colonna diventa così parte integrante di una bella libreria su misura della stessa larghezza e lunghezza della colonna. La sua funzione principale non è solo quella di posizionare i libri, ma anche quella di creare una sorta di divisorio “aperto” tra il soggiorno e la cucina. Naturalmente, a seconda del tono della stanza, puoi decorare le colonne con la vernice che preferisci o creare una pausa chiara con colori vivaci e vivaci.
Trasformare i pilastri in casa
Come valorizzare i Pilastri
Saper rafforzare i tuoi post in casa significa anche utilizzare il tuo potenziale originale. Questo significa che non devi cercare la funzione secondaria della colonna, ma puoi renderla più gradevole e “mascherata” sotto la stanza in cui si trova la colonna.
Un modo per farlo è applicare un rivestimento simile al legno. I colori chiari e scuri del legno aiutano a dare un “calore” a una stanza e si sposano perfettamente con i mobili bianchi o beige. Se vuoi giocare più rischioso, è anche una buona idea rivestire le colonne con carta da parati a motivi geometrici, come motivi “tropicali” o floreali.
Ci sono vernici speciali sul mercato che trasformano qualsiasi superficie in una lavagna. Ci sono anche adesivi speciali che possono essere usati non solo come disegni ma anche come lavagne. Puoi usare questa idea per trasformare i pali in fantastici oggetti decorativi, lasciare un messaggio, fare una lista della spesa, scrivere i tuoi pensieri e disegnare un’immagine.
Qualche altra idea
Come valorizzare i Pilastri
Oltre alla pittura effetto lavagna, la pittura magnetica è ottima anche per decorare le colonne della tua casa. Magneti colorati, magneti da viaggio, puoi allegare una foto e renderlo una vera star nel tuo salotto. Se il palo si trova in un corridoio o in un corridoio, puoi persino coprirlo con uno specchio!
I montanti fungono da supporto su tutti i lati, quindi possono essere utilizzati anche per accedere ai mobili. Avere un tavolo da pranzo lì è particolarmente efficace e in realtà sacrifica la seduta del “tavolo principale” ma crea uno spazio da pranzo intelligente.
È anche una buona idea attaccare un portaspezie o un portabottiglie di vino fermo a un palo accanto al tavolo, creando una sorta di continuità al concetto di stare insieme a tavola. In questo caso, al posto di un tavolo quadrato, è preferibile un tavolo rettangolare lungo e stretto.
Continuando…
Abbiamo visto come rinforzare le colonne in casa per nasconderle al meglio dal resto della casa, ma è anche possibile accentuarne la presenza decorandole con mensole e inserendo un biocamino.
Se la struttura e le caratteristiche della tua casa lo consentono, non c’è niente di meglio che giocare con l’altezza delle tue colonne per installare ripiani di diverse dimensioni per oggetti personali, decorazioni, foto e libri.
Come abbiamo visto, i rivestimenti dei pilastri possono essere una scelta davvero intelligente. Il rivestimento ovviamente non si limita ai suddetti pannelli in legno o carta da parati, ma un rivestimento personalizzato progettato per ricreare una facciata in mattoni rossi, o per chi vuole andare oltre, ottenere i propri legni verticali utilizzando la trama dell’erba artificiale. Le idee per personalizzare e creare un palo unico nella tua casa sono così diverse e costituiscono un potente palo in ogni casa.
Per evidenziare e personalizzare un pilastro potreste mettere un Adesivo Murale