Arredamento originale per una casa fresca e vivace. Una casa allegra e creativa, che rispecchia la voglia di uscire dagli schemi convenzionali di arredo. E che magari tenga d’occhio anche la necessità di fare i conti con un budget limitato. L’obiettivo non è difficile da realizzare. All’estro personale viene in aiuto la produzione, che propone soluzioni più snelle per i mobili contenitori, forme grintose per sedie ed imbottiti, pezzi unici da giostrare dinamicamente all’interno della casa allo scopo di colorare ogni angolo. L’importante è osare accostamenti inediti. Per rendere la casa colorata e particolare si possono mettere degli Stickers Murali dalle forme particolari. Prima di consigliarvi qualche modello di sticker murale che potrete applicare sulle pareti di casa, vi forniremo qualche idea d’arredo che si adatti alla perfezione all’arredamento in stile originale.
Arredamento originale: idee
Arredamento originale
Arredare la propria casa con colori neutri sembra sempre essere la soluzione più sicura: minimal, senza tempo, elegante.
Il problema è che dopo un po’ la nostra casa è fredda e, francamente, rischiamo di annoiarci un po’. Spesso siamo semplicemente intimiditi dal colore, ma a volte sentiamo di aver bisogno di alcune note vivide. Puoi iniziare lentamente con alcuni accenti di colore o andare completamente in profondità. Una cosa è certa. Non possiamo farne a meno. Ecco alcune idee per dare un tocco in più alla nostra casa.
Arredamento originale
Ecco alcune idee per dare un tocco in più alla nostra casa. Il miglioramento della casa è un compito importante che richiede attenzione ai dettagli. Pochi mobili possono fare la differenza. Scaffali e scaffali sono uno di questi. Infatti, spesso dotare un soggiorno di mensole può essere una strategia salvaspazio. Dona istantaneamente originalità a qualsiasi stanza, aumentando notevolmente la capienza della casa. In soggiorno puoi creare una vera e propria nicchia concava con un materiale resistente in grado di resistere a oggetti anche pesanti. Libri semplici che ti danno il calore e il comfort che puoi sempre sentire a casa. Una grande libreria realizzata interamente con mensole si integra con altri materiali d’arredo per dare sempre all’ambiente un tocco vintage.
Come rendere l’arredamento più originale
Arredamento originale
Dona istantaneamente originalità a qualsiasi stanza, aumentando notevolmente la capienza della casa. In soggiorno puoi creare una vera e propria nicchia concava con un materiale resistente in grado di resistere a oggetti anche pesanti. Libri semplici che ti danno il calore e il comfort che puoi sempre sentire a casa. Una grande libreria realizzata interamente con mensole si integra con altri materiali d’arredo per dare sempre all’ambiente un tocco vintage.
Innanzitutto, per creare un soggiorno ben organizzato, è necessario analizzare attentamente le abitudini delle persone che lo abitano. Ad esempio, se passi molto tempo a guardare la TV o a leggere un libro, scegliere un divano con le migliori prestazioni è fondamentale. D’altra parte, se amiamo il divertimento e la compagnia, e ci piace avere lunghe conversazioni, sceglieremmo un altro modo per rendere questo posto ideale per le nostre esigenze. Un buon punto di partenza è scegliere elementi di arredo specifici e originali che non si vedono spesso in giro. Puoi scegliere elementi base come divano, libreria, tavolino come modello alternativo. Con colori diversi dal solito e forme eclettiche, per dare un tocco di originalità a tutta la stanza.
Lo stile del living
Arredamento originale
A seconda dei tuoi hobby e del tuo stile di vita, il soggiorno può essere un ambiente unico che esprime tutto il carattere delle persone che lo abitano. Ad esempio, se a una persona piace viaggiare, quest’ultimo sarà una manifestazione di tutti i bei viaggi in giro per il mondo. Lo stile del soggiorno può essere diverso a seconda dei tuoi gusti. Dagli arredi minimalisti con accessori di base a soggiorni luminosi con tante foto, pareti originali e mobili multicolori. Un altro fattore molto importante da considerare è la luminosità della stanza. Questa sarà essenzialmente la variabile che sfrutterà al meglio il tuo soggiorno. Data la quantità di luce che entra dalla finestra, sarai guidato dalla scelta del colore, che può essere più luminoso se c’è poca luce solare e più scuro se puoi essere audace.
La scelta dei colori
Arredamento originale
Il colore è fondamentale per rendere unica una stanza. In particolare il soggiorno è la parte più curata della casa ed è la parte che meglio esprime il carattere complessivo delle persone che lo abitano. Ma è meglio non esagerare con sfumature troppo accese. Soprattutto quando sapori e classi non si abbinano perfettamente. Se vuoi essere rassicurato, è meglio scegliere i pastelli con una tavolozza multi-tonalità di colori comodi ed eleganti. Uno degli effetti ottici più popolari è anche l’effetto specchio. Sono spesso posizionati davanti alle finestre per aumentare l’illuminazione e vengono utilizzati in stanze meno luminose. Per questo una delle migliori idee per l’illuminazione ambientale è quella di inserire una parete di specchi per far sembrare istantaneamente più grande la stanza.
Arredamento soggiorno: le scelte più originali
Arredamento originale
In base alla luminosità che colpisce la stanza, è importante optare per dei colori giusti per il proprio arredamento. Ad esempio in una camera in cui il sole è picchia forte, si possono sfruttare sia colori scuri che colori chiari, la cui delicatezza viene esaltata dalla luce solare. Nel caso in cui il sole faccia difficoltà ad illuminare una camera, si consigliano solo colori chiari, o anche accesi come il fucsia o l’arancio. Ovviamente non bisogna esagerare con la mescolanza di colori poiché ciò renderebbe la camera esageratamente colorata e pacchiana.
Continuando a fornire consigli per la luminosità della stanza è consigliabile ricorrere alla scelta di specchi. Ebbene sì, gli specchi, se giustamente posizionati possono incrementare i giochi di luce in ciascuna camera.
Ti potrebbe interessare anche: Sticker floreali