Materiali camerette. Considerate, quando state per allestire la loro cameretta, che i vostri figli in questa stanza trascorreranno gran parte della giornata e che i materiali che la compongono devono sottostare a precise norme igieniche e non solo decorative. Vi consigliamo l’intonacatura con tempera bianca magari di tipo lavabile, perché permette alle pareti di traspirare in modo corretto, oltre a favorire eventuali facili ritocchi in caso di necessità. Se preferite le carte da parati, sceglietele di tipo lavabile e resistente, in modo da favorire una facile manutenzione. Verificate però che i collanti usati per attaccare la tappezzeria siano di derivazione naturale, quindi non tossici.
materiali camerette
La sicurezza è senza dubbio la prima cosa che viene in mente quando si arreda la cameretta di un bambino. È davvero importante creare uno spazio in cui i bambini possano avere tutto ciò di cui hanno bisogno, muoversi liberamente e dare libero sfogo alla loro immaginazione. Tutto questo è possibile senza rischi.
Camerette sicure
Puoi scegliere un modello di cameretta per bambini che più si adatta ai tuoi gusti, ma soddisfano tutti i requisiti di sicurezza? Questo aspetto è fondamentale indipendentemente dal modello di camera da letto che acquisti e ogni tipo può avere le sue insidie.
La cameretta dei bambini deve essere realizzata con materiali idonei e fornire sufficiente resistenza alle funzioni svolte affinché il bambino possa vivere comodamente il proprio spazio personale.
materiali camerette
La cameretta dei bambini deve essere realizzata con materiali idonei e fornire sufficiente resistenza alle funzioni svolte affinché il bambino possa vivere comodamente il proprio spazio personale.Le camerette Bridge sono molto di tendenza come abbinamento versatile, pratico e funzionale, soprattutto per chi ha poco spazio o uno o più bambini. Tuttavia, alcuni criteri devono essere soddisfatti affinché questa soluzione garantisca il massimo comfort e sicurezza. Le camerette Safe bridge hanno caratteristiche molto specifiche che non dovrebbero essere trascurate per fornire in modo corretto e sicuro una cameretta per bambini.
Cameretta a ponte con materiali sicuri
materiali camerette
I materiali con cui sono realizzati i mobili sono la base per la cameretta a ponte e sono sicuri per il tuo bambino. In pratica il materiale scelto deve essere di alta qualità, durevole, duraturo e capace di “sopprimere” il vigore del bambino.
Legno e metallo sono le due opzioni più popolari. Tipicamente il legno viene utilizzato per realizzare mobili mentre il metallo è l’elemento utilizzato per assemblare le strutture dei ponti.
Le camere da letto Safe Bridge sono caratterizzate da legno durevole di alta qualità, ancora meglio se sano ed ecologico. Sebbene il legno stesso sia un materiale naturale riciclabile al 100%, si consiglia comunque di scegliere un legno sostenibile come il pannello ecologico LEB per contribuire alla protezione dell’ambiente. Ciò si ottiene riutilizzando il legno usato senza tagliarlo. Inoltre, i pannelli ecologici garantiscono la robustezza, la compattezza, la resistenza alla deformazione e la durata dei prodotti in legno naturale.
È anche importante valutare il processo con cui viene lavorato il legno nei mobili.
Ad esempio, è importante che la verniciatura avvenga con vernici a base d’acqua, cioè senza sostanze volatili nocive che possono essere pericolose per bambini e adulti.
Strutture resistenti
materiali camerette
Date le caratteristiche della camera a ponte, la sua struttura deve essere assolutamente solida e ben assemblata per essere stabile e sicura. Pertanto, una camera da letto con gambe sicure deve avere supporti realizzati con materiali idonei e assemblati con tutti i requisiti della lavorazione artigianale. Ciò è particolarmente vero per le parti dell’armadio che formano il ponte e tutti i pensili. Anche i raccordi devono essere di alta qualità per resistere ai carichi e alle sollecitazioni applicati.
Ad esempio, se si sceglie una soluzione di cameretta a ponte composta da un letto matrimoniale, il sistema di estrazione deve essere completamente sicuro e comodo da utilizzare per il bambino senza rischi di lesioni. Inoltre, anche se il letto matrimoniale nella camera a ponte non raggiunge l’altezza del letto a castello, è bene che il letto superiore sia dotato di tutte le funzioni anticaduta. Infine, come per tutti i modelli di cameretta, anche per la tipologia a ponte si privilegiano cassetti con guide ad estrazione totale e chiusure lente e ammortizzanti.
L’importanza dello spazio
materiali camerette
La camera da letto a ponte Safe è quella che si adatta meglio allo spazio, quindi è meglio averla progettata appositamente per la camera da letto. Una camera da letto a ponte aumenterà senza dubbio lo spazio, ma dovrebbe corrispondere allo spazio.
In poche parole, il motivo per cui dovresti scegliere una camera da letto non è solo perché piace a te e ai tuoi figli, ma anche perché in un certo senso “gli piace lo spazio” che hai. Infatti, solo progettando una camera da letto che sfrutti appieno le dimensioni e il carattere della stanza si può creare un ambiente più sicuro in quanto perfettamente organizzato e funzionale, e permette così ai bambini di muoversi in uno spazio completamente pensato. ogni dettaglio.
La qualità di una cameretta è la migliore garanzia
materiali camerette
L’acquisto di una cameretta a ponte di alta qualità significa la scelta più sicura per il tuo bambino.
La struttura delle gambe permette di organizzare al meglio lo spazio e, soprattutto, di ottimizzarlo in modo che non si perda nemmeno un centimetro della camera da letto senza rinunciare al comfort. Ma grazie allo speciale design a ponte dell’armadio e dei pensili, è una combinazione compatta che mantiene tutto lo spazio necessario per riporre i vestiti dei bambini e oggetti vari mantenendo lo spazio perfettamente.
materiali camerette
Per resistere a determinati carichi ed evitare situazioni pericolose, tutti gli elementi della camera a ponte devono essere idonei, ma non tutti.
Scegliere materiali di alta qualità significa scegliere mobili che privilegiano soluzioni atossiche e sostenibili. Perché sicurezza significa anche tutelare la salute dei vostri bambini e rispettare l’ambiente. La cameretta Safe Bridge è l’unica vera garanzia di acquisto che offre alta qualità, ma soprattutto ti dà tranquillità quando il tuo bambino cresce in un ambiente sano e sicuro.
Ti potrebbe interessare anche: Camerette per bambini come renderle più colorate