Creare una parete d’effetto. In alternativa al bianco imperante stanno incontrando il gusto attuale le pareti decorate con antiche tecniche pittoriche che rendono la superficie più preziosa. Sono particolarmente indicate per gli ambienti di stile classico, valorizzano i mobili antichi.
Creare una parete d’effetto
L’effetto materico è ottenuto con una particolare finitura a mano chiamata «spugnato». In pratica, su una prima tinteggiatura ben stesa a pennello si passa una spugna di mare che crea l’irregolarità della superficie. L’effetto tono su tono è dato dal diverso spessore della tinta, una pittura liquida acrilica ad acqua (in passato veniva usato per lo stucco). Oltre alle spugne, possono venire usati speciali tamponi, pelli o stracci clic danno effetti svariati.
Creare una parete d’effetto
Queste tecniche richiedono artigiani altamente specializzati. Il costo varia da zona a zona e dallo stato del muro sottostante (che va preparato, ripulito da vecchie pitture o tappezzerie e ben levigato). Le pareti si lavano con acqua e detersivo. Questa finitura dura sei o sette anni, a seconda dell’esposizione alla luce, però non si può ritoccare. Per dare risalto a questi tipi di effetti si possono applicare degli Stickers Murali come questo.
Creare una parete d’effetto in camera da letto
Naturalmente, uno dei punti importanti della casa è la camera da letto. Le mensole a muro sono la scelta più gettonata, ma non certo l’unica. Le decorazioni per le pareti domestiche sono varie e varie come usare i mobili per riempire gli spazi vuoti. Come decorare le pareti con le tue mani? Semplicità: considera il resto della tua casa. Va bene abbracciare l’idea, ma non entrare in conflitto con il resto dello stile della casa (tradizionale, minimalista, moderno…) per riempire le pareti.
Creare una parete d’effetto
La regola di base del design moderno è “meno è meglio”. Questo concetto significa che non è necessario riempire nulla per ottenere l’effetto desiderato. Spesso, infatti, bastano anche piccoli dettagli per far sì che ogni parete decorata del soggiorno non sia in contrasto con il resto della casa. Soprattutto se non vuoi passare ore a pulire gli scaffali.
Creare una parete d’effetto
In questo modo diventano possibili opzioni per la camera da letto come pareti 3D, pareti prospettiche o librerie appositamente progettate. A volte una soluzione molto più economica ma efficace risolve il problema alla radice. L’uso di adesivi di alta qualità nel mezzo giusto può creare un effetto contrastante che lascia lo spettatore esclama “wow”. Altrimenti, seguendo la tendenza degli ultimi decenni, anche le pareti dipinte a mano sono un’ottima opzione. Oppure neon multicolori (ora LED con effetti neon) che possono dare alle tue pareti un bel carattere con un tocco vintage nel mezzo.
Parete vuota in bagno
Creare una parete d’effetto
Il bagno è un ambiente molto più raffinato da arredare. Non c’è bisogno di posizionare i tuoi gioielli in un ambiente umido. Per lo stesso motivo, molti oggetti della camera da letto o del soggiorno non possono essere collocati qui con la stessa naturalezza. Come decorare le pareti del bagno con le tue mani? Le tendenze vanno e vengono, ma tracce di modernità e altre tendenze della moda negli interni si adattano bene a molte esigenze. Ad esempio, puoi rivestire le pareti di un pensile con un design speciale, rendendo tutto utile e colorato allo stesso tempo.
Ad esempio, molte persone a cui piace l’arredamento minimalista trovano che riprodurre l’effetto di una parete orientale con carta di riso sia un ottimo modo per decorare le proprie pareti. Con poche strisce LED sul pavimento e alcuni vasi colorati, puoi rendere il tuo bagno accogliente e spazioso come la migliore camera d’albergo.
Come decorare invece le pareti bianche? A volte le soluzioni più classiche funzionano meglio. Gli specchi che riflettono la luminosità di una stanza sono usati per creare l’effetto di “più spazio” e danno spunti molto cinematografici sotto forma di lettere lavabili, piccoli messaggi d’amore e forse tutto ciò che si vede nelle serie TV più romantiche. abituarsi
Dopotutto, le fantasie dovrebbero guidare il miglioramento della casa da zero, incluso decorare un muro vuoto e viverci dentro.
Creare una parete d’effetto: cosa utilizzare?
Vediamo quali sono gli altri consigli per abbellire le pareti di casa in modo scenografico. Quando possiedi una casa, senti il bisogno di cambiarne l’aspetto e lo stile almeno una volta. Soprattutto se hai vecchi muri che devono essere bonificati. Quindi, come decorare e riempire le pareti vuote del soggiorno, della camera da letto, del corridoio o del corridoio? Ci sono molte idee creative che puoi utilizzare per aggiungere un’estetica a qualsiasi tipo di ambiente. Questa guida fornisce alcuni suggerimenti, idee ed esempi su come decorare un muro bianco o bianco.
Cosa utilizzare?
- Pittura per pareti
- Decorazioni floreali
- Mensole in legno grezzo
- Faretti a Led
- Stickers colorati
- Piatti in porcellana
- Quadri naturalistici
- Piantine da arredamento
Indubbiamente la possibilità di aggiornare e modificare l’aspetto delle pareti in modo rapido e originale è quella di cambiare il colore e, se necessario, sostituirlo con uno più luminoso. A tal proposito si può prendere in considerazione l’idea di dipingere pareti bianche con disegni e forme geometriche o sempre eleganti decori floreali. Va comunque sottolineato che colori e sfumature molto accesi sono subito i benvenuti, ma alla lunga possono stancare.
Altri consigli
Ma l’idea, ovviamente, non finisce qui. Basta riempire un intero muro (o solo una parte di esso) con elementi decorativi ben scelti può essere un’ottima soluzione per trasformare una parete spoglia e priva di caratteristiche in uno spazio che aggiunge valore estetico alla tua casa. qualche esempio? Una buona soluzione è posizionare dei faretti lungo le pareti dove possono emettere e riflettere raggi guidati su oggetti o decorazioni. I faretti possono essere installati direttamente all’interno della parete o posizionati su mensole strategicamente posizionate.
Perché le persone che amano la natura e il verde rinunciano allo stile ‘verde’ in casa? Quindi, infatti, può essere una parete bianca lucida o sovraesposta. Iniziamo con una soluzione davvero semplice che permette di allineare correttamente gli angoli di un muro bianco o di un intero tratto di muro (piante). Un segno è fissare scaffali di legno e posizionarli sopra molte piante rigogliose. , hanno la stessa dimensione e altezza.
Usare gli sticker murali
Ovviamente noi di StickerDesign non possiamo non consigliarvi di abbellire le pareti spoglie con i nostri adesivi murali. In base allo stile di ciascuna camera è possibile scegliere uno specifico modello di adesivi. Non vi resta che scegliere il tipo di sticker che meglio si addice alle tue esigenze e ai tuoi gusti personali.
Ti potrebbe interessare anche: Wall sticker: frasi multicolore