L’idromassaggio. La cura del corpo è diventata una delle preoccupazioni principali della nostra generazione, non solo per le donne ma anche per gli uomini ormai; tutto è finalizzato ad ottenere il massimo benessere fisico, che poi si lega strettamente al benessere psichico.
Riservarsi dei momenti da dedicare completamente a se stessi fa parte delle abitudini degli italiani, per evadere dalla frenesia quotidiana, dallo stress cittadino. L’equilibrio tra mente e corpo si raggiunge quando le attività svolte aiutano a stare bene, a rimanere in salute, ad essere sereni; l’abitudine di dedicare attenzioni e cure al corpo viene soprattutto dai paesi orientali, nei quali si sono sviluppate vere e proprie discipline e filosofie per lenire malesseri fisici e psicologici attraverso massaggi mirati e terapie di rilassamento. Le vasche idromassaggio si ispirano proprio a queste tradizioni antiche, utilizzando elementi naturali come l’acqua e l’aria con una tecnologia d’avanguardia mirata al benessere del corpo e al rilassamento delk mente.
L’idromassaggio
Le forme sono disparate, regolari o sagomate, grandi e piccole, tutte dotate d telecomando sul bordo, consolle digitali doccetta estraibile e miscelatori termostatici. Ve ne sono anche a cabina doccia luminosissime, con doccetta saliscendi con varie modalità di getti, tra cui quello massaggiante e quello rilassante ; i modelli di ultima generazione hanno anche getti dorsali per massaggi energici terapeutici sulla schiena L’estetica è curatissima, finiture metallizzate, sistemi antiattorcigliamento, colori satinati per la vasca, da adattare all’arredamento dell’abitazione e della stanza da bagno.
Le ultime vasche in commercio si ispirano alla tradizione americana della piscina ; fare il bagno in compagnia: vasche di dimensioni allargate con più bocchette per l’idromassaggio per beneficiare il corpo con un massaggio in acqua e alleggerire la mente attraverso il divertimento.
L’importanza di una vasca idromassaggio
In viaggio, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro, al termine di un’attività fisica o in una giornata fredda quando vuoi restare a casa.
Una vasca idromassaggio a casa tua è una scelta di benessere che puoi trovare in qualsiasi stanza della tua casa. È una tendenza sempre più diffusa per chi cerca momenti di relax in bagno e spazi speciali dove potersi rilassare completamente, se lo spazio lo consente.
Ci sono molte soluzioni disponibili e tutti possono usarle. Minipiscine domestiche singole, angolari e doppie, da incasso o centrali, tutte personalizzabili con svariate opzioni per essere sempre al passo con i tempi.
È importante ricordare che le versioni “a terra” non da incasso delle minipiscine domestiche sono di facile manutenzione, in quanto tutte le parti elettriche e meccaniche sono facilmente accessibili aprendo appositi pannelli.
Modelli di vasca idromassaggio
Il modello vasca da incasso, invece, necessita in fase di realizzazione di appositi sportelli di ispezione all’interno del vano dove si trova il bagno per facilitare gli interventi di manutenzione.
La vasca idromassaggio in casa, prima di diventare un vero e proprio mezzo di relax, funziona come una normale vasca da bagno e può essere utilizzata anche come doccia, ma al contrario ha l’esclusiva funzione di trasformare un classico “bagno” in un bagno. esperienza unica.
Tutte le minipiscine domestiche in commercio hanno getti d’acqua potenti e potenti, ma sono appositamente regolati e attivabili tramite il display o, se non disponibile, tramite un pulsante pneumatico sul bordo della vasca. . Gli ugelli sono di diverse dimensioni e si trovano principalmente nella regione periferica della struttura, ma in alcuni casi anche nella regione dorsale.
Gli optional della vasca idromassaggio
L’idromassaggio domestico ad aria, spesso una modalità aggiuntiva della piscina d’aria, completa la sensazione di benessere e relax aggiungendo una quantità infinita di bolle d’aria fornite da uno speciale getto situato nella parte inferiore dell’impianto. La soluzione ideale per un massaggio dolce e rilassante dalla sensazione unica.
Tra i tanti modelli, c’è sicuramente la possibilità di sfruttare i benefici della cromoterapia, che può assumere molte forme.
Sistema LED
Si inserisce in tutta la struttura, conferendo alla minipiscina fascino e design. Il cambiamento di colore è davvero suggestivo e aiuta a rilassare il corpo e la mente durante ogni sessione di idromassaggio a casa. Il rosso trasmette energia, l’arancione trasmette serenità ed entusiasmo, il giallo stimola idee e pensieri e il blu è un colore rilassante che fa dimenticare. Tutti i problemi di tutti i giorni.
Altri optional
Una radio o una connessione audio Bluetooth più moderna che si trova nella maggior parte dei modelli di vasche idromassaggio domestiche “a complemento completo” aggiunge musica e offre ulteriore relax durante le pause oltre all’abbinamento perfetto con la cromoterapia. dentro alla casa.
Se vuoi prolungare una piacevole sessione di idromassaggio a casa, ti consigliamo di scegliere un modello con funzione “mantieni l’acqua calda”. Grazie a questa modalità, al raggiungimento della temperatura desiderata, il sistema mantiene costante la temperatura dell’acqua senza la necessità di rabboccare l’acqua.
Ti potrebbe interessare anche: Realizzazione piscina: ciò che bisogna sapere