Come decorare le finestre. Che sia Halloween o Natale, le finestre sono sempre pronte per essere animate con decorazioni che trasmettono atmosfera e stagione con la tela bianca (trasparente).
Come decorare il davanzale della finestra? Ecco alcune idee creative e trucchi per dei risultati davvero interessanti.
Come decorare le finestre: sticker adesivi
Come decorare le finestre
La pellicola adesiva decorativa è un modo innovativo e molto semplice per decorare i vetri delle finestre, le porte di casa o le vetrine dei negozi. Gli adesivi per finestre sono particolarmente utili se non vuoi spegnere le luci mantenendo la privacy.
Questa è una soluzione fai-da-te economica che può essere applicata su qualsiasi superficie di vetro e sostituita se sei stanco della decorazione in questione. Paesaggi, mosaici, innesti di piante, vasi, scritte, geometrie e illustrazioni: ci sono molti design sul mercato e ovviamente tutto può essere personalizzato.
Prima di applicare la pellicola scelta, il vetro può essere lavato con acqua saponata e asciugato, quindi l’adesivo può essere applicato su una superficie leggermente umida per fissare facilmente la decorazione. Pertanto, con l’ausilio di una spatola di plastica, si eliminano le inevitabili bolle d’aria che si formano durante l’applicazione.
Altre tecniche per decorare le finestre
Come decorare le finestre
La pittura su vetro
La pittura su vetro è un’arte più complessa e l’arte è la storia dell’arte se eseguita a un certo livello.
Lavorare su un dipinto su una finestra, una porta o una vetrina è molto divertente e spesso utile quando si vuole fingere che l’aldilà del vetro non sia molto attraente.
Allora di cosa hai bisogno? Vernici per vetro, tubi di piombo, acquaragia e spazzole. Prima di iniziare a decorare, è necessario preparare la superficie pulendo il vetro con un panno e un po’ di alcol. Disegnare il tuo schizzo di design su carta lo rende ancora più bello sul vetro. Posiziona il disegno sul retro del vetro e fissalo con del nastro adesivo di carta. Il tubo di piombo viene utilizzato per delineare e, dopo l’asciugatura, le parti interne vengono verniciate in un colore specifico. Richiede mani molto forti. Puoi usare una salvietta imbevuta di alcol per rimuovere eventuali gocce o macchie.
Chi è più grafico degli artisti, o preferisce l’innocenza di poche lettere o parole, può ricorrere all’uso di pennarelli per vetro come il mitico Uniposca, che “ha sempre scritto di tutto”.
Incornicia le finestre con le tende
Hai mai notato che le tende creano istantaneamente un’atmosfera accogliente e invitante in qualsiasi ambiente? Naturalmente. I davanzali funzionano meglio e danno un aspetto sofisticato o romantico, a seconda del tuo stile.
A differenza delle tende da sole classiche, le tende a pacchetto si fissano all’altezza desiderata con un solo movimento e rimangono intatte anche con vento debole.
Come decorare le finestre
Ancora, grandi finestre, balconi e porte del terrazzo sono decorati con tende a pannello.
Le tende a rullo o le tende plissettate sono dense, a tenuta di luce e offrono protezione dal sole cocente e da occhi indiscreti. Di notte, le tende a rullo oscuranti bloccano i fastidiosi lampioni stradali.
Oltre alle tende, puoi anche creare un’atmosfera piacevole con elementi decorativi, ante e accessori per ante. Vasi, lampade, decorazioni o le tue creazioni: tante idee per tutti i gusti!
Decorazioni per finestre primaverili
Come decorare le finestre
Con l’avvicinarsi della primavera, è tempo di dare alla tua casa un nuovo look and feel. Un modo semplice per incoraggiarla è decorare le finestre con decorazioni che rappresentano la natura. La soluzione ideale è dare libero sfogo alla tua immaginazione e creare qualcosa che puoi attaccare alle tue finestre. Decorarli è facile e divertente e chiunque può rendere unico il materiale trasformandolo in creativi motivi decorativi, un’aggiunta speciale per dare luce alla finestra. Quindi, assicurati di avere tutto ciò di cui hai bisogno e mettiti al lavoro.
Le tende sono la soluzione perfetta per la decorazione delle finestre in primavera. Quindi rimuovi quelli vecchi e passa alle tende colorate. Per un effetto primaverile, i motivi floreali e animali leggeri sono l’ideale, dovrebbero essere scelti in colori naturali. Verdi, beige e marroni di tutte le sfumature funzionano meglio, giocando tono su tono con un tocco di giallo che evoca l’immobilità di una foresta magica quando ti svegli al mattino. Per realizzare questo pezzo vi servirà un panno trasparente bicolore su cui applicare la vostra trama preferita. Puoi cucirli insieme e fare un anello per appenderli.
Adesivi floreali
Un’altra decorazione per finestre in primavera è la realizzazione di fiori. Avrai bisogno di carta colorata per realizzarli. Se lo desideri, puoi portare adesivi e creare decorazioni uniche. Per iniziare, disegna fiori su un foglio adesivo ispirato a Internet, cartoline o libri. Ritaglia il contorno del fiore con le forbici, stacca il foglio protettivo adesivo e attaccalo alla finestra.
Scegli gli adesivi floreali Sticker Design.
Pulcini in feltro
Se vuoi dare un tocco speciale alle tue finestre, prova a fare il pollo in feltro. Queste faccende sono a tema primaverile e facili da fare. Per la decorazione avrai bisogno di un pennarello nero, feltro giallo per il corpo e feltro rosso per il becco e le gambe. Quindi disegna tutte le parti del pollo secondo il modello. Attaccare ed asciugare le varie parti (becco e piedi). Disegna gli occhi e decora la finestra.
Farfalle di carta
Le farfalle annunciano l’arrivo della primavera. Allora perché non usarlo per decorare le vostre finestre? Per realizzarlo, puoi usare dei tovaglioli di carta decorati con farfalle e pasta da modellare leggera. Questo crea un effetto tridimensionale. Inizia a tagliare le farfalle e mettile da parte. Applicare manualmente 2 mm di pasta da modellare sulla base di lavoro. Applicare la colla sulla colla e applicare un motivo a farfalla. Rimuovere la massa in eccesso con un cutter. Piega i bordi della farfalla e lasciala asciugare. Fallo per ogni farfalla. Infine, decorare le finestre.
Infine, se ti piace l’arredamento, decora le tue finestre con conigli di carta velina. Fare un coniglio è un compito facile e veloce. Preparare tutti gli ingredienti necessari e iniziare a lavorare. Per iniziare, prendi una carta velina e posizionala sul tavolo. Stendete il foglio giallo e disegnateci sopra il contorno del coniglio. Quindi fai gli occhi e il muso. Ritagliateli e incollateli nelle finestre con della colla vinilica.