Testate letto. Le testiere estetiche e pratiche sono disponibili in una varietà di stili per adattarsi a qualsiasi interno. Come scegliere? Questo articolo fornisce suggerimenti.
Ideale per delimitare lo spazio tra il letto e la parete, una testiera aiuta a tenere fuori il freddo. Ma le sue caratteristiche non finiscono qui! Puoi anche tenerlo a portata di mano in ogni momento, incluso un posto dove riporre i tuoi libri, biancheria intima o lenzuola. Questo tipo di modello è uno dei più pratici per arredare una piccola stanza. Infine, la testiera contribuisce notevolmente all’estetica della stanza.
Scegliere le testate letto in base al proprio stile
Testate letto
Scegli una testiera che si abbini ai tuoi mobili esistenti: moderno, di design, barocco, orientale. Ti invitiamo a selezionare modelli di design da una linea rigorosa realizzata con materiali nobili come legno o pelle, tappezzeria o trapunte per valorizzare il tuo ambiente moderno. I colori neutri come il bianco, il grigio o il nero sono facili da incorporare e sono molto popolari. Cerchi uno stile più sofisticato? Scegli un modello di tessuto. Oltre ai colori neutri, puoi optare per colori più audaci per un effetto pop art, oppure optare per stampe trendy come le righe.
Scegli il giornale Dongyang e prenditi una pausa dalla tua vita quotidiana. Ispirato alle tradizioni decorative asiatiche, presenta colori vivaci e motivi vorticosi. È realizzata in legno, acciaio o rame e rivestita in tessuto lucido o fantasia. Disponibile in blu, turchese, giallo, arancione o rosa, questo accessorio è accattivante.
Immergiti nell’Italia del XVI secolo con una testiera barocca. È adornato con dettagli enormi e numerosi ed è disponibile in materiali eleganti e accattivanti come pelle lucida, velluto, pelliccia o tessuto spesso. Per quanto riguarda il colore, scegli il nero, il viola o il rosso e non dimenticare l’oro o l’argento.
Dimensioni
Le dimensioni della testiera devono essere almeno uguali alle dimensioni del letto. Puoi trovare modelli standard da 35 a 75 cm di altezza. Per enfatizzare il volume della stanza ed enfatizzare questo accessorio, scegli una testiera XXL, ma assicurati che altezza e lunghezza del letto siano la giusta combinazione.
Consigli per scegliere la testiera giusta.
Che tu stia cercando una testiera per bambini o una camera da letto matrimoniale, hai un’ampia scelta di colori, trame, motivi, carte da parati o elementi che possono essere riutilizzati e combinati per creare originali testate del letto.
Quando si tratta di rinnovare l’arredamento di una stanza o di darle un nuovo look, il dubbio più comune è sapere cosa mettere dietro il letto. Ci sono diverse opzioni per decorare questo muro. Ad esempio, dipingendo il muro dietro, usando la carta da parati o posizionando una tela dietro il letto. In tutti i casi, puoi utilizzare la testiera originale e dare a questa stanza un fascino speciale.
A seconda dei tuoi gusti e preferenze, puoi scegliere l’una o l’altra opzione, dalle testate letto originali e moderne alle testate letto vintage. Puoi trovare o creare idee per la testiera da mostrare prima e dopo aver decorato una stanza per tutti i tipi di personalità.
Con pochi ingredienti e un po’ di tempo libero, hai una testiera originale e facile da realizzare. Così potrai godere di elementi decorativi di grande impatto visivo a costi molto contenuti.
Se vuoi optare per un’originale testiera del letto fatta a mano, puoi iniziare utilizzando dei pallet in legno, un modo molto creativo ed economico per dare un tocco rustico alla tua stanza. Queste tavolozze possono anche essere personalizzate dipingendo, decorando e modellandole in qualsiasi forma desideri.
Idee originali per la testiera
Puoi trovare idee per testate del letto dipinte per evidenziare la parete in cui sarà posizionata la testata del letto. Questa è una delle opzioni più semplici per creare un punto focale dietro il letto per distinguersi dal resto delle pareti. Puoi dipingere in un colore o usare uno sfondo.
Puoi posizionare un grande poster dietro il letto. In questo senso, puoi scegliere il design più adatto ai tuoi gusti e gusti, e una carta in stile vintage è una buona scelta.
Per chi ama le testiere creative e si concentra su tutti gli occhi, è possibile creare una galleria d’arte dietro il letto. Puoi farlo a tuo piacimento inserendo immagini di dimensioni e forme diverse in una composizione asimmetrica o selezionando cornici disposte in posizioni simmetriche. Per ottenere risultati originali e suggestivi, è necessario posizionare il quadro all’interno di una proiezione immaginaria che occuperà la testiera.
Usare gli sticker
Originale è l’uso dello sticker per le testate letto, si possono scegliere vari stile coordinandoli e abbinandoli alla camera da letto, dal classico al moderno ,accostando adesivi colorati contrastando cosi’ il total white delle mura rinnovando con semplici gesti la stanza. E’ possibile sbizzarrirsi con la fantasia, riproducendo un disegno che richiami stili del passato, eccentrico e barocco, oppure ispirarsi all’epoca moderna, realizzando un motivo lineare e pulito, fino a creare un decoro minimalista.
Oltre alle testate letto si possono trovare tante categorie per il design quali mobiletti,sedie , poltrone , lampade , comò in stile lampadari,piantane ecc insomma ci si può sbizzarrire per arredare tutti gli ambienti delle nostre case .La cosa più bella, oltre al prezzo contenuto, è la versatilità di queste decorazioni che può seguire e rappresentare le nostre emozioni, i nostri stati d’animo e possono essere mutati nel momento stesso in cui la nostra disposizione cambia.
Ti potrebbe interessare anche: Adesivi murali: è ora di rinnovare la casa