Arredamento vintage. Potrete trovare oggetti o mobili interessantissimi sia nella soffitta della nonna che in un vecchio garage, così come nei mercatini dell’usato o rigattieri, dove poter acquistare a prezzi accessibili il dettaglio che manca alla vostra casa: basta saper cercare e scegliere. Quali sono i must di un arredamento vintage?
Arredamento vintage: caratteristiche
Arredamento vintage
Vintage, origine francese rappresenta la qualità e il costo di un oggetto preparato almeno 20 anni fa da un lavoro da almeno venti anni fa. Tutti gli oggetti in stile vintage sono solitamente risalenti al 20 ° secolo, ma non dirlo a che ora può essere il momento per questa volta.
Hanno caratteristiche eccellenti ed eccellenti create, dando altre caratteristiche agli altri e sono considerate un prodotto di culto per questo motivo. Altre proprietà accanto a termini esteri sono utilizzate come segue: raro, capolavoro, campioni di giunti, oggetti rari. La bellezza dei mobili in stile antica si è diffusa attraverso un design con un tema genitore per molti anni, che dovrebbe essere in futuro.
Arredamento vintage
Questo è l’aspetto più importante. In un sistema innovativo, le giovani case sono l’originale, i mobili vintage sono originali e crea un’atmosfera molto moderna. Lo stile vintage è una tendenza che contiene un designer con un designer per passare un gusto per retrò.
Arredamento vintage: i consigli
Arredamento vintage
Ci sono molti modi per decorare la tua casa in stile vintage. Il vecchio e il nuovo si combinano per creare mobili straordinari con un tocco innovativo, ma è importante seguire regole ben precise per non cadere nell’ordinario. Innanzitutto, devi sapere dove trovare mobili e oggetti vintage. Il mercato delle pulci è il luogo perfetto per trovare oggetti d’antiquariato come sedie, tavoli, poster degli anni ’60 e ’70 e oggetti particolarmente apprezzati da grandi e piccini.
La cucina è una stanza che puoi decorare velocemente in questo modo. È importante pensare attentamente alle combinazioni. Non esiste un piano fisso, ma anche l’illuminazione deve essere in armonia con i mobili che scegli. Le cosiddette lampade a specchio “disco ball” sono ideali per decorare e creare eleganti effetti di luce. La carta da parati con forme geometriche o stampe colorate è perfetta per le pareti. Il tocco deve essere speciale e l’attenzione ai dettagli conta.
Materiali
Se vuoi arredare la tua casa (o stanza) in stile vintage, i mobili in legno sono una buona scelta. I mobili in legno possono essere abbandonati a materiali principalmente associati allo stile retrò. I mobili antichi sono l’ideale, ma il legno in tutti i segni è bellissimo. Puoi scegliere il parquet grezzo ed è perfetto!
Divani e poltrone
Il soggiorno può essere trasformato anche in mobili vintage semplicemente scegliendo divani o poltrone usati e logori. Un rivestimento in pelle sarebbe meglio se si deteriora nel tempo, ma andrà bene anche una panca rigida completamente ricoperta da morbidi cuscini colorati. Puoi immergerti nei divani e nelle poltrone vintage e immergerti nella morbidezza del passato!
Come decorare le pareti
Arredamento vintage
Come decorare le pareti in stile vintage? Semplice. Evita le cornici e vai sottoterra per trovare le foto passate. Ciò peggiorerebbe sicuramente, la carta diventerebbe gialla e probabilmente non in bianco e nero o almeno con colori non troppo accesi. Perfetto da appendere al muro qui! In alternativa, se vuoi abbinare ai tuoi mobili vintage uno stile più moderno, puoi sempre optare per pannelli con stampe vintage, ma è sempre meglio evitare le cornici!
Come contribuire all’atmosfera vintage? Servendovi di qualche sticker dal gusto retrò per ornare le pareti del vostro ambiente. Ecco una proposta vintage per voi:
Oggetti vintage che si adatto bene allo stile
Bauli, valigie e beauty case: potrete utilizzarli in tanti modi e daranno un tocco retrò alla vostra casa. Il baule potrebbe trovare posto in salotto o in camera da letto, il beauty in bagno come porta trucchi o porta gioie, la valigia un esclusiva libreria o porta riviste: in ogni caso avrete un bell’oggetto e un posto in più dove riporre le vostre cose.
Il giradischi, se non addirittura un grammofono (anche se acquistare quest’ultimo potrebbe costare un po’!), non perde mai il suo fascino. Se avete la fortuna di trovarlo funzionante o poterlo mettere a nuovo, sarà bello poter ascoltare musica con sonorità d’altri tempi.
Specchi a cornice: non importa la dimensione dello specchio, quello che fa differenza con un specchio moderno e “spartano” è la presenza della cornice. Porta subito indietro nel tempo e da eleganza e armonia all’ambiente. Suggerimento? Una cornice in legno o, al massimo, dorata.
Una cappelliera è sicuramente un oggetto inusuale oggi, proprio perché inusuali sono diventati anche i cappelli. Accanto alla porta d’ingresso, però, potrebbe comunque farvi fare un figurone!
Stampe d’epoca o vecchie pubblicità, dalla grafica antica e con immagini di altri tempi, vanno bene in qualsiasi punto della casa: dalla cucina al bagno, sono divertenti, belle da vedersi e decorano l’ambiente con semplicità e un tocco di nostalgia.
Macchine da scrivere, lampade, telefoni (magari uno di quei modelli neanche troppo datati con i numeri girevoli!), macina caffè: funzionanti o meno, ce n’è almeno un esemplare nascosto in qualche sportello di ogni casa. Tirateli fuori: possono diventare dei bei soprammobili a tono con il vostro arredamento.